I nostri servizi

CUP

Prenotazione visite specialistiche ed esami specialistici in tutta la regione


CAMBIO MEDICO

Di famiglia e pediatra


REGISTRAZIONE ESENZIONI


ELETTROCARDIOGRAMMA

A riposo


ECG DINAMICO

L’Holter cardiaco o elettrocardiogramma dinamico completo secondo Holter è un test non invasivo e indolore che permette di registrare 24 ore su 24 l’attività elettrica del cuore.

L’Holter cardiaco è uno strumento importante nello studio di tutte le aritmie e di sintomi quali il cardiopalmo, le vertigini, le perdite di coscienza.
Talora è utile anche nelle condizioni di un difettoso apporto di sangue al cuore (ischemia) o di dolore toracico di natura da definire.


HOLTER PRESSORIO

L’Holter pressorio o “Monitoraggio non invasivo della pressione arteriosa” delle 24 ore è un test non invasivo e indolore che permette di registrare 24 ore su 24 la pressione arteriosa.

L’Holter pressorio è uno strumento importante per verificare l’esistenza di:

  • ipertensione arteriosa instabile
  • ipertensione in terapia farmacologica
  • La cosiddetta “ipertensione da camice bianco”, di natura emotiva, dovuta allo stato di agitazione derivato dal doversi sottoporre a un esame
  • Sintomi associabili a sbalzi di pressione.

L’holter pressorio è utilizzato anche per monitorare gli atleti nel corso della loro attività sportiva.


SPIROMETRIA (semplice)

La spirometria consiste nella misurazione della quantità di aria che il polmone utilizza nella respirazione e nella misura dei flussi dell’aria durante la respirazione forzata confrontando i risultati con uno standard noto, in funzione della età, del sesso, della altezza e del peso.

La spirometria serve per verificare se esista un danno nel funzionamento del nostro apparato respiratorio.

Questo è spesso indispensabile per effettuare una diagnosi corretta di alcune malattie o per valutare un rischio operatorio, è utile inoltre per identificare alterazioni precoci della funzionalità respiratoria che suggeriscano la opportunità di adottare misure preventive per lo sviluppo di una malattia.


MISURAZIONE GRATUITA DELLA PRESSIONE ARTERIOSA

con possibilità di valutazione del braccio dominante.


PSICOLOGO IN FARMACIA


PRONTO FARMACO

Consegna farmaci a domicilio (per coloro che non possono recarsi autonomamente in farmacia).


GIORNATE DELLA SALUTE

Giornate di informazione e prevenzione su varie patologie.


OSSIMETRIA BASALE E NOTTURNA

L’ossimetria (ossimetria digitale) o saturimetria consiste nella misurazione della quantità di ossigeno presente nel sangue arterioso attraverso l’impiego di uno strumento elettronico denominato ossimetro o saturimetro.
Tale apparecchio viene semplicemente collegato ad un dito del paziente attraverso una pinza e consente di rilevare, con modalità assolutamente non invasiva e indolore, la frequenza cardiaca ed il livello di saturazione in ossigeno dell’emoglobina.
L’ossimetria notturna può essere un complemento alla polisonnografia per diagnosi di Sindrome da Apnee Notturne.


MOC

Tecnica diagnostica detta anche Mineralometria Ossea Computerizzata (MOC).

E' usata per accertare il grado di mineralizzazione delle ossa e per verificare se esistono problemi legati all'osteoporosi (alterazione delle ossa caratterizzata dalla diminuzione della quantità di tessuto osseo).

Questo esame è molto più preciso di una semplice radiografia, che mostra alterazioni evidenti del tessuto osseo solo quando la perdita di minerali (osteoporosi) è ormai in fase avanzata. E' un esame non doloroso e di breve durata, al termine del quale il paziente può riprendere subito gli impegni abituali.


AUTOANALISI DEL SANGUE

glicemia, emoglobina glicata, colesterolo,HDL, LDL e trigliceridi.


TEST DELLE INTOLLERANZE ALIMENTARI

Test.Imune è il nuovo test per la determinazione di intolleranze alimentari basato sul dosaggio di anticorpi IgG4 alimento-specifici.

Quantificare le IgG4 alimento-specifiche rappresenta l'unico metodo scientificamente attendibile che consente di comprovare con assoluta certezza la presenza di intolleranze alimentari.

La ricerca scientifica ha dimostrato la stretta relazione tra IgG4 circolanti alimento-specifiche e sintomi di intolleranze e, a seguito di studi tutt'ora i corso e della raccolta di accurati dati clinici e statistici, sono stati selezionati 45 alimenti che risultano maggiormente responsabili di intolleranze alimentari nella popolazione.


FORATURA DELL'ORECCHIO

Sistema a capsula monouso, sterile,delicato,indolore e semplice,dotato di orecchini anallergici in acciaio inox, titanio e placcati oro.


RICARICA BUONI MENSA